La magia di Cristiano Ronaldo che nessuno ha notato: così ha trasformato il calcio

Cristiano Ronaldo, dallo psicodramma all’esultanza, è riuscito a portare il Portogallo ai quarti di finale: ma c’è un fattore che nessuno ha notato Lo 0-0 nei tempi regolamentari non è riuscito a nascondere, per chiunque abbia visto la partita, le emozioni che ha regalato la partita tra Portogallo e Slovenia, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. I due portieri sono stati tra gli assoluti protagonisti ma, come sempre, come ogni volta in cui scende in campo, a rubare la scena è stato Cristiano Ronaldo. (ControCalcio.com)

La notizia riportata su altri media

Già: gli ottavi di finale di Champions dello scorso anno, portati a casa da Inzaghi fra mille sofferenze nel ritorno infernale al Do Dragao, sorsero sotto una stella non proprio brillantissima. Gli appassionati di statistica, però, non sorrisero granché: "Occhio al loro portiere". (La Gazzetta dello Sport)

Proprio lui, al suo ultimo Europeo, che con quella rete poteva rendere la vita molto più facile alla sua Nazionale. E al portiere Diogo Costa che invece alla fine ha salvato tre rigori avversari e soprattutto il suo capitano. (Corriere della Sera)

Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. Il Portogallo vince 3-0 ai calci di rigore contro la Slovenia e accede ai quarti di Euro2024. (Gazzetta di Parma)

Quando si tratta di parare i rigori, Diogo Costa ha dei numeri incredibili

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

Il portiere portoghese è diventato il primo a parare un'intera serie e ha raggiunto altri grandi numeri 1 in una speciale classifica Ci sono anche due italiani (Sport Mediaset)

Per il portiere portoghese Diogo Costa, l’ottavo di finale degli Europei contro la Slovenia è cominciato intorno al minuto 115′. E lì Diogo Costa è diventato assoluto protagonista, neutralizzando tutte e tre le conclusioni dei tiratori sloveni (Ilicic, Balkovec e Verbic) e diventando il primo portiere della storia a parare tutti i rigori avversari in una gara a eliminazione diretta di Europei o Mondiali terminata oltre il 120esimo minuto. (Undici)