Maltempo in vista, allerta meteo arancione: possibili piogge e temporali. L'autunno ha preso il comando

Nelle prossime 14 ore potrebbero esserci precipitazioni e temporali su tutta la Puglia. Lo dice la protezione civile, che ha diramato un’allerta arancione per rischio idrogeologico. I problemi – sempre che ci siano – potrebbero riguardare sia la provincia di Brindisi che quella di Lecce, ma non si escludono le aree al confine con la provincia di Taranto (comprese le località marittime). I mari saranno sostanzialmente mossi, quindi meglio non avventurarsi né in spiaggia né in acqua con i prolungamenti agostani perché la bella stagione è ufficialmente terminata. (Lo Strillone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ordinanze, arrivate in queste ore, fanno seguito all'allerta meteo arancione diramata per domani dalla Protezione Civile per rischio temporali e rischio idrogeologico. (LecceSette)

La Protezione Civile regionale della Puglia ha diramato l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali nel Salento. L’avviso è valido dalla mezzanotte fino alle ore 14 di domani, venerdì 4 ottobre. (MeteoWeb)

Allerta arancione per maltempo, i sindaci di molti comuni salentini hanno deciso di emanare le ordinanze di chiusura delle scuole. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Niente chiusura delle scuole nonostante l'allerta meteo, sindaco di Maglie minacciato sui social: ''Sono uno studente, spero che ti sparino''

Leggi tutta la notizia Anche nel Salento, così come iin altre aree della Puglia, dichiarata l'allerta 'arancione' per le condizioni meteo e il conseguente rischio idrogeologico. (Virgilio)

Allerta arancione in Salento da mezzanotte fino alle ore 14 di venerdì. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sulla Puglia meridionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In serata… (La Repubblica)