Da Pioltello a Taranto: all’82° Congresso FIMMG-Metis le esperienze virtuose di medicina di famiglia avanzata

Da Pioltello a Taranto: all’82° Congresso FIMMG-Metis le esperienze virtuose di medicina di famiglia avanzata Riforma della sanità territoriale, Maio (FIMMG): "Non siamo all’anno zero, esistono in tutt'Italia realtà già operative, create e gestite dai medici di medicina generale, in cui si svolgono attività ipotizzate per le future case di comunità" Diagnostica di primo livello, presa in carico della cronicità, prevenzione, ricerca, formazione pre laurea e post laurea negli studi dei medici di famiglia da Pioltello a Taranto, passando per Cuneo, Fermo, Siena e Napoli (- DottNet)

Ne parlano anche altri media

– “Non possiamo che raccogliere il grido che i medici di famiglia hanno recentemente lanciato. La nostra Federazione ha da tempo alzato l’attenzione sul rischio estinzione per questa categoria. (insalutenews)

A rappresentare l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani il Presidente nazionale, Carlo Ghirlanda per sottolineare il clima fortemente collaborativo che caratterizza le attuali relazioni tra Odontoiatri e Medici di Medicina generale. (ANDI)

La Medicina generale in stato agitazione: “Risposte o sciopero”

– Il Consiglio nazionale Fimmg, riunito a Villasimius per l’82simo congresso nazionale, ha dato mandato per la dichiarazione dello stato di agitazione al segretario generale Silvestro Scotti e all’Esecutivo nazionale. (Agenzia askanews)