Mondiali, Cattaneo trascina la staffetta mista sul podio: bronzo Italia a Zurigo
Super Mattia Cattaneo. Parla bergamasco il bronzo conquistato dall’Italia nella staffetta mista ai Mondiali di ciclismo, mercoledì 25 settembre a Zurigo. La prova in salita del 33enne di Alzano Lombardo è la griffe orobica sul podio del team azzurro completato da Filippo Ganna, Edoardo Affini, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. L’Italia si è dovuta arrendere all’Australia, oro, e alla Germania, battuta dagli «aussie» per 85 centesimi di secondo. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Avevamo sperato che i ragazzi avrebbero lasciato un bel gruzzolo da gestire alle ragazze, senza considerare che il percorso del team relay era tutto fuorché il tracciato per una cronometro a squadre. (Bici.PRO)
La squadra azzurra composta da Affini, Cattaneo, Ganna, Longo Borghini, Paladin e Realini alle spalle di Australia e Germania (LAPRESSE)
Percorso di 53.6 km e quasi 900 m di dislivello con partenza e arrivo a Zurigo, in un circuito cittadino da ripetere due volte. Staffetta mista mondiale 2024, la cronaca della gara (Cicloweb.it)
Mattia Cattaneo, Edoardo Affini, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini riportano l'Italia sul podio della specialità a distanza di due anni. Medaglia di bronzo per l’Italia nel Team Mixed Relay nell'ultimo giorno dei Mondiali di ciclismo a Zurigo dedicato alle prove contro il tempo. (Federazione Ciclistica Italiana)
L'Australia ha vinto la Mixed Relay ai Campionati mondiali di Zurigo 2024, battendo per 85 centesimi la Germania e di 8" Italia. La selezione azzurra era composta da Gaia Realini, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin, Filippo Ganna, Edoardo Affini e Mattia Cattaneo, quella australiana da Grace Brown, Brodie Chapman, Ruby Roseman-Gannon, Ben O'Connor, (Cicloweb.it)
Che finale nella cronostaffetta mista! Australia beffa Germania per meno di 1'', rivivi l'arrivo (Eurosport IT)