Sanremo 2024: multa di 206mila euro alla Rai per le scarpe indossate da John Travolta al Festival. "Pubblicità occulta"

È costata cara alla RAI l’esibizione di John Travolta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale erano state particolarmente esposte un paio di scarpe con il marchio ben in vista che la star hollywoodiana indossava. L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)

Su altre testate

Le scarpe esibite a Sanremo da John Travolta erano pubblicità occulta. L’Autorità ha rilevato che al Festival c’è stata una “violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari” e questa “violazione … (Il Fatto Quotidiano)

La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità ha approvato una sanzione di 206.580 euro alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione di Sanremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La violazione accertata riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell'esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival, e Fiorello. (Corriere della Sera)

“Rai, è pubblicità occulta”. Arriva la multa per le scarpe di Travolta a Sanremo

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta, ovvero violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari, durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo. (Italia Oggi)

ROMA. Non solo i meme, gli sbeffeggiamenti sui social, le critiche all'imbarazzante 'qua qua dance' fuori dall'Ariston, l'esibizione di John Travolta a Sanremo ora costa alla Rai una multa salata. (l'Adige)

Per la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione si è trattato di un ”episodio gravissimo” di pubblicità occulta e per questo ha approvato la sanzione alla tv pubblica per ”la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Nicola Porro)