Milano positiva, in rally Recordati dopo l'acquisizione, rimbalzano Saipem e TIM

Le borse dell’Europa si portano sopra la parità in attesa dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti, indice EuroStoxx50 +0,2%. FTSEMIB +0,7%. Borsa italiana. Anche alla luce degli accenni di ieri del ministro Giancarlo Giorgetti, sono tornate a circolare voci su una tassa straordinaria sugli utili delle grandi società quotate a Piazza Affari. Giorgetti si è riferito in modo vago al settore finanziario e alla difesa. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,32% a 33.277 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un progresso dello 0,28%. ore 09:14 (SoldiOnline.it)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Recordati (+3,64%). I più forti ribassi si verificano su Amplifon , che continua la seduta con -2,21%. Torna a scendere lo spread , attestandosi a +131 punti, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,50%. (Finanza Repubblica)

MILANO (Trentino)

Milano frizzante in un'Europa positiva. Corre Recordati dopo l'acquisizione

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

“Se il tasso di disoccupazione dovesse salire, non mi sorprenderebbe che i mercati tornino ad aspettarsi un taglio di 50 punti base da parte della Fed”, ha dichiarato Kallum Pickering, capo economista di Peel Hunt a Bloomberg. (la Repubblica)

Prysmian D'Amico (LA STAMPA Finanza)