Naufragio Palermo: barca affondata da un terribile downburst, chi sono le 6 vittime; il Video

Più informazioni:
Migranti

Come riportato dal quotidiano Repubblica nella sua edizione on line, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 del mattino di Lunedì 19 Agosto nel tratto di mare davanti a Porticello a Palermo: 15 persone sono state tratte in salvo dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco. Il VIDEO in alto. L’imbarcazione sarebbe affondata a causa di un downburst che si è abbattuto sulla zona (ovvero venti fortissimi e lineari costanti in uscita dal temporale e dunque non una tromba d'aria). (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Riflettori accesi sulle azioni del comandante dello yacht Bayesian, il neozelandese James Cutfield, e del primo ufficiale, il francese Matthew Griffith. Una tragedia immane sulla quale sono in corso indagini approfondite, con i piemme pronti a procedere con gli avvisi di garanzia per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni colpose. (Nicola Porro)

"E' un incidente unico nel suo genere, per le peculiarità dell'imbarcazione coinvolta e per la sua tragicità, date le vite umane che si sono perse" premette Nencioni, "tutti noi del settore siamo stati molto colpiti umanamente, ma nello stesso tempo cerchiamo di capire e comprendere bene le dinamiche di quello che è successo per mettere a frutto questa conoscenza ed evitare che situazioni del genere possano ripetersi. (shippingitaly.it)

/08/2024 06:00:00 (Tp24)

Chi è Hannah Lynch, ultima "prigioniera" del Bayesian dopo il naufragio: studentessa, sarebbe entrata a Oxford

– “Una supernova, determinata, ostinata e divertente”. Hanna Lynch, la figlia del tycoon Mike Lynch, aveva 18 anni (Ansa)Missing Credit Secondo diversi media inglesi, Hannah era iscritta alla Latymer Upper School di Hammersmith, scuola privata di Londra la cui retta costa 25mila sterline l’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il capitano eroe della Sir Robert Baden Powell, Karsten Borner, non giudica negativamente l’operato del collega neozelandese, descritto dai quotidiani del suo P… (La Repubblica)

Il ricordo di chi l'ha conosciuta: "Era una supernova" Le ricerche sono proseguite senza sosta e nella giornata di venerdì 23 agosto i sommozzatori hanno trovato il cadavere della ragazza. (Virgilio Notizie)