Colosseo, il gruppo storico: “Non sarà uno show, solo una sessione di combattimento”

Scudi, elmi, abiti: tutto all’interno della sede del Gruppo Storico Romano sull’Appia Antica, è ricostruito nel minimo dettaglio «in base a ciò che raccontano le fonti storiche, Tito Livio, Tacito, Plinio il Vecchio», racconta Andrea Buccolini, responsabile delle relazioni esterne e istituzionali dell’associazione che da trent’anni si occupa di rievocazioni storiche. Largo Argentina, Circo Massim… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Taglialatela sulla lotta per lo scudetto. “Il Napoli di quest’anno sicuramente sarà protagonista fino alla fine della stagione per aggiudicarsi lo scudetto. Conte sta facendo un grandissimo lavoro. Se pensiamo da dove è partito, considerando la scorsa stagione, nessuno avrebbe immaginato il Napoli primo in classifica dopo 12 giornate di campionato. (Terzo Tempo Napoli)

“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. In concomitanza con l’uscita del sequel del kolossal del 2000, Airbnb darà infatti ai propri clienti la possibilità di calarsi nei panni di un gladiatore e combattere simbolicamente nell’arena del Colosseo (WIRED Italia)

Se c'è un simbolo che incarna la grandezza storica di Roma , la sua resilienza nei secoli e il suo ruolo di custode della memoria , quello è il Colosseo . Un monumento che non è solo un'attrazione turistica: è un capitolo vivente di una narrazione millenaria . (Italia a Tavola)

Airbnb paga 1,1 milioni per far combattere 16 turisti al Colosseo. Dopo l'accordo, il Campidoglio chiede una retromarcia

Se avete sempre sognato di calcare l’arena del Colosseo da veri gladiatori, il 2025 vi riserva una sorpresa epica. (AbitareaRoma)

Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo danno vita al progetto “Il Colosseo si Racconta” che permetterà a 16 persone di trasformarsi in gladiatori per un giorno (greenMe.it)

È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)