Quasi 300mila firme per il referendum sulla cittadinanza: volata finale per l'obiettivo di 500mila adesioni

– La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza, presentato lo scorso 4 settembre, sta registrando un successo straordinario. A oggi, quasi 300mila persone hanno già firmato, spinte anche dall’impegno di numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. Riccardo Magi, segretario di +Europa, ha espresso soddisfazione per il ritmo con cui le adesioni stanno crescendo, sottolineando come questo dimostri la forte volontà di cambiare una legge ritenuta da molti “ingiusta, crudele e incivile”. (Stranieri in Italia)

Su altri giornali

previdenziale. Emerge dal Rapporto annuale dell'Inps. "Le retribuzione, rischia di creare squilibri per il sistema (Tuttosport)

Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. (Orticalab)

Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)

… L’iniziativa mira a ridurre da 10 a 5 anni il periodo di residenza legale necessario per ottenere la cittadinanza italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. (Civonline)

Berutto momento per Aurora Tropea. I problemi per lei, però, non sono finiti qui. (Tutto.TV)