Tesla torna al core business e il titolo vola a Wall Street (+19%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tesla torna a convincere il mercato con i risultati del terzo trimestre e le proiezioni sul 2025. Le azioni letteralmente decollano (+21% a 258 dollari) quando mancano due ore allo stop delle contrattazioni. Gli investitori sembrano rassicurati dalla decisione di Elon Musk di concentrarsi di nuovo sul core business: le auto elettriche. Questa accelerazione permette di recuperare parte del terreno perduto nelle ultime settimane, aggiungendo oltre cento miliardi di dollari alla capitalizzazione (attorno a 820 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

«Nonostante le sfide macroeconomiche in corso e altri ostacoli agli investimenti nei veicoli elettrici, rimaniamo concentrati sull'espansione del nostro portafoglio di veicoli e attrezzature elettriche», ha dichiarato Tesla in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)

Quanto costa a Tesla… / In media 32.500 euro, con numeri sempre in diminuzione Stiamo parlando di un costo medio, tenuto conto che la sola gamma-auto va dai 40.975 euro di prezzo di listino della Model 3 RWD ai 116.975 della Model X Plaid. (Vaielettrico.it)

Ringrazia Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo, che, beneficiando del rally della azioni della viglia, ha aggiunto altri 26 miliardi di dollari al suo patrimonio personale. (Wall Street Italia)

I motivi del balzo La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. (Elettronauti)

Il prezzo delle azioni di Tesla è salito del 22% circa nelle contrattazioni di giovedì. È stato il secondo aumento percentuale di sempre e il migliore dal 9 maggio 2013. I fatti chiave (Forbes Italia)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)