Quali sono i tassi di interesse su mutui casa 2025

I tassi di interesse sui mutui casa sono ai minimi da un anno, con una possibile ulteriore riduzione a dicembre. Ottime notizie per chi vuole comprare casa piuttosto che affittare. È meglio comprare casa o prenderla in affitto? La domanda è, da sempre, al centro dei dubbi di chi necessita di un’abitazione. Ma la risposta è costantemente condizionata dall’andamento dell’economia e quindi dai tassi di interesse praticati dalle banche. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Wall Street Italia)

Con l’ultima riduzione di ottobre, il tasso di riferimento è sceso dal 4,50% al 3,40%. Dopo la rapida impennata degli ultimi due anni, i tassi sui mutui hanno iniziato a diminuire alla luce dei tagli operati dalla Bce. (Finanza.com)

Anche l’Eurirs, il tasso interbancario di riferimento utilizzato come parametro di indicizzazione dei mutui ipotecari a tasso fisso, è in discesa e il trentennale si posiziona intorno al 2%. (Economy Magazine)

Mutuo a tasso fisso, variabile e green: quale conviene di più? Cosa cambia con un nuovo taglio dei tassi

Così l’Euribor a 3 mesi, il parametro considerato il benchmark per i finanziamenti a tasso variabile, ha già iniziato a scendere posizionandosi poco sopra il 3%, oltre un punto meno sui massimi di un anno fa. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 19 novembre ore 9 (Milano Finanza)

La prossima data cerchiata in rosso sul calendario è il 12 dicembre. Intanto, l’Osservatorio di MutuiOnline.it relativo a ottobre segnala che i tassi di mercato continuano a scendere, con un’accelerazione del trend da parte del variabile. (Corriere della Sera)