Paul Di'Anno, chi era il cantante degli Iron Maiden che diceva: «Metallica, Pantera e Sepultura nel mondo della musica grazie a me»

Paul Di'Anno ha cantato nei primi due album degli Iron Maiden e poi ha avuto una lunga carriera come solista e con altre band. La band però ha un legame inscindibile con il suo primo frontman, il cui vero nome era Paul Andrews. Il cantante è morto a 66 anni nella sua casa di Salisbury, in Inghilterra: la notizia compare nella pagina Facebook dall'etichetta metal Conquest Music, e arriva dalla famiglia di Di'Anno. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Paul Di’Anno, storico primo cantante degli Iron Maiden, è morto all’età di 66 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia in un comunicato. Paul Andrews, questo il suo vero nome, è deceduto nella sua casa di Salisbury, Wiltshire, in Inghilterra (LAPRESSE)

Nel luglio 2024, per una serie di incredibili coincidenze, i due leggendari frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson e Paul Di'Anno, si sono trovati faccia a faccia per la prima volta nella loro carriera. (Virgin Radio)

Paul Andrews, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Di'Anno, ha guidato la storica band metal negli album 'Iron Maiden' del 1980 e 'Killers' del 1981, prima di essere sostituito dall'attuale cantante Bruce Dickinson. (RaiNews)

IRON MAIDEN: il comunicato della band dopo la morte di Paul Di’Anno

Foto dal profilo X degli Iron Maiden Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Di'Anno soffriva da anni di gravi problemi di salute che lo avevano gradualmente costretto a spostarsi su una sedia a rotelle. Nonostante ciò aveva annunciato per il prossimo dicembre quattro date italiane per il suo tour di addio, dal 5 all'8 dicembre. (Onda Rock)

Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno. Il contributo che ha dato Paul agli IRON MAIDEN è stato immenso e ci ha aiutato a prendere quella strada che abbiamo percorso per quasi cinquant’anni. (metalitalia.com)