E' morto Paolo Rossi, eroe dei Mondiali di Spagna '82

Lascia la moglie Federica Cappelletti, sposata in seconde nozze nel 2010, e tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.

Rossi tornò giusto in tempo per togliere il posto al romanista Roberto Pruzzo, che finì la stagione da capocannoniere, e per prendere per mano la Nazionale di Enzo Bearzot ai Mondiali di 'Spagna 1982'.

Prato, 10 dicembre 2020 - E' morto Paolo Rossi, Pablito, un altro pezzo della storia del calcio. (La Nazione)

Su altre fonti

Morto Paolo Rossi. Loading.... Nato a Prato il 23 settembre del 1956, Rossi si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 sotto il ct Enzo Bearzot. (Il Sole 24 ORE)

Paolo Rossi si è spento a 64 anni. Paolo Rossi era nato a Prato e aveva giocato con le maglie di Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan, Verona. (ContoCorrenteOnline.it)

Addio a Paolo Rossi, il campione che fece grande l'Italia di Bearzot. Aveva 64 anni. Condividi. E' morto a 64 anni Paolo Rossi, ex calciatore campione del mondo con l'Italia nel 1982. La notizia della sua scomparsa è stata data nella notte dalla moglie Federica Cappelletti. (Rai News)

Si liberò di quei due anni di inattività e nelle ultime tre partite, quelle decisive, realizzò sei gol, tre al Brasile, due alla Polonia in semifinale e uno (il primo dei tre) alla Germania in finale. Paolo Rossi aveva 64 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. (Fanpage)

Paolo Rossi era affetto da un male incurabile. Chi era Paolo Rossi. Rossi è stato un centravanti d'area opportunista e cattivo. (MilanoToday.it)

Con la Juve ha vinto due scudetti, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa e una Coppa dei Campioni. Mi sembrava che attorno a me mancasse totalmente la fiducia, quando dovevano sostituire un giocatore, toccava sempre a Rossi. (TorinoToday)