BYD espande la sua presenza in Europa

BYD espande la sua presenza in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

BYD Auto, azienda cinese specializzata nella produzione di auto elettriche, sta intensificando la sua espansione in Europa, con l'obiettivo di raggiungere 100 punti vendita in Italia entro il 2025. La strategia dell'azienda, come confermato dalla vice presidente esecutiva Stella Li, prevede la localizzazione e distribuzione della produzione nelle stesse aree in cui opera, con un focus particolare sulla Ricerca e Sviluppo delle vetture europee direttamente nel Vecchio Continente.

L'azienda, che ha già aperto fabbriche in Ungheria e Turchia, continua a sognare in grande con il lancio della nuova Sealion 7, un SUV elettrico di lusso che si aggiunge alla serie Ocean, già composta da modelli come Dolphin e Seal. La Sealion 7, lunga 4,83 metri, sarà disponibile in tre versioni: monomotore a trazione posteriore e bimotore 4x4, con una versione più potente da 530 CV.

In arrivo nelle concessionarie italiane a metà novembre, la Sealion 7 promette di fare grandi cose, nonostante qualche difficoltà nelle curve, come riportato dai primi test drive. La base meccanica del veicolo è condivisa con la berlina Seal e la sua versione rialzata Seal U, quest'ultima disponibile anche in versione ibrida plug-in.

L'espansione di BYD in Europa, iniziata solo due anni fa, ha già portato al lancio di sette modelli, con altri cinque previsti per il 2025.