I Golden Globe dell’inclusione, favorito “Emilia Perez” con la prima candidata transgender
NEW YORK. Dopo lo scandalo del 2021 con relative accuse di mancanza di diversità e di corruzione, i Golden Globe negli ultimi anni sono stati completamente rinnovati con il numero di votanti passato da 87 a più di 300 e il 58% dei membri «etnicamente non bianco». Pur essendo ancora in cerca di una identità definitiva – alla fine vengono sempre percepiti come una prova generale degli Oscar – i pre… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Mancano ormai soltanto poche ore ai Golden Globe 2025, i premi che la Hollywood Foreign Press Association assegna da 82 anni ai migliori film e programmi televisivi della stagione. I Golden Globe rappresentano infatti il primo appuntamento della stagione dei premi, ma anche una vera e propria anticamera degli Oscar, i premi cinematografici più prestigiosi e antichi al mondo, assegnato ogni anno dal 1929. (La Gazzetta dello Sport)
Vermiglio è tra i sei in corsa nel film Internazionale deve vedersela con Emilia Perez che in totale di candidature ne ha dieci, record nella categoria commedia/musical con cui ha superato Cabaret e Barbie. (la Repubblica)
Il film con più candidature è quello premiato con la Palma d’oro Emilia Perez con dieci nomination, per le serie The bear con cinque, ma poi non è detto che siano loro alla fine i titoli con più riconoscimenti. (la Repubblica)
Per chi è appassionato di cinema e serie tv, quella tra il 5 e il 6 gennaio è una notte importante. La consegna dei Golden Globe 2025, infatti, apre ufficialmente l'award season, la stagione in cui si premia il meglio di quanto è apparso su grande e piccolo schermo nei 12 mesi prima. (GQ Italia)
Manca ormai pochissimo alla prima cerimonia importante del nuovo anno: nella notte in cui si celebra l’arrivo della Befana, si svolgerà la 82esima edizione dei Golden Globe, uno dei massimi riconoscimenti nel settore cinematografico e televisivo, insieme agli Emmy e agli Oscar. (Il Sole 24 ORE)
Il celebre tappeto rosso dei Golden Globes viene srotolato a Beverly Hills, in California, prima dell'82esima cerimonia annuale. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (Io Donna)