Google, le ricerche del 2024: Angelina Mango è al primo posto
È Angelina Mango il personaggio più cercato dagli italiani nel 2024. A confermarlo l'analisi “Un anno di ricerche” di Google che ogni anno tira le somme sulle preferenze online del Paese negli ultimi dodici mesi. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se da un lato Angelina Mango è il nome più cliccato tra i personaggi e i cantanti o Inside Out 2 è stato il film più ricercato, anche l’Umbria rientra a pieno titolo tra gli interessi dei “navigatori-turisti”. (TuttOggi)
Il tradizionale report di fine anno del motore di ricerca svela gli interessi, i cantanti, i film, gli avvenimenti e le domande più gettonate tra gli italiani nel corso dei 12 mesi. La lucana Angelina Mango è stato è in cima alla lista dei personaggi più cercati, mentre il suo pezzo sanremese La noia è seconda dopo Tuta Gold di Mahmood tra le canzoni più di tendenza su Google (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Con milioni di ricerche effettuate ogni giorno da utenti italiani, possiamo avere un’idea chiara di cosa bolle in pentola nelle case degli italiani: quali ricette ci attraggono, quali sapori sono in tendenza e cosa finisce sempre più spesso sulle nostre tavole. (Torino Cronaca)
Un anno di ricerche su Google 2024: la ”fotografia” annuale delle ricerche in Italia evidenzia i temi più caldi per quanto riguarda personaggi, musica, cinema, curiosità e anche un certo interesse verso tematiche sociali e geopolitiche. (Geopop)
È stato un anno di grandi preparazioni: ecco i termini e le domande sul mondo della gastronomia che hanno fatto (e faranno) tendenza. Che cosa mangeremo? È stato l'anno dei crumbl cookies: i biscotti americani sono in cima alla classifica delle nostre ricette preferite del 2024, e sono l'unico dolce tra le dieci. (La Cucina Italiana)
Terza in questa speciale classifica calcolata dal motore di ricerca più famoso al mondo, la tennista toscana è preceduta soltanto da Angelina Mango (prima) e Kate Middleton (seconda). Più di Geolier, che al televoto avrebbe stravinto il Festival di Sanremo. (La Gazzetta dello Sport)