Giornata del Contemporaneo 2024 a Museo Marino Marini xx Edizione a Firenze e dintorni

XX edizione Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. I 24 musei AMACI e circa 1.000 realtà in tutta Italia apriranno gratuitamente le loro porte con mostre, eventi, laboratori in presenza e online per accogliere e coinvolgere il grande pubblico. (Virgilio)

Su altre fonti

La XX Giornata del Contemporaneo Sabato 12 ottobre 2024, la "Giornata del Contemporaneo" festeggia la sua ventesima edizione, un evento che accende i riflettori sull'arte visiva contemporanea in ogni angolo d'Italia. (Itinerarinellarte.it)

Luogo: MAAC di Cisternino Orari: ore 18.30 (ARTE.it)

La collezione d’arte contemporanea VOTIVA è il primo intervento del Programma “Parabita per il Contemporaneo” del quale hanno scritto le principali riviste di settore e che si compone di 17 siti sparsi sul territorio del borgo antico della “Città delle Veneri”. (Corriere Salentino)

Weekend del 12-13 ottobre: Giornata del Contemporaneo, Famiglie al Museo e Giornate FAI d'Autunno

Il 12 ottobre si celebra la Giornata del Contemporaneo, la manifestazione dedicata all’arte contemporanea che coinvolge l’intero territorio italiano. (Il Sole 24 ORE)

Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

Promossa dalla rete dei musei AMACI, con il sostegno della DGCC – Direzione Generale Creatività Contemporanea del MIC – Ministero della Cultura, come di consueto coinvolgerà istituzioni pubbliche e private, spazi indipendenti e studi d’artista, dal nord al sud della Penisola e anche oltre. (ExibArt)