Italia-Belgio 2-2 in Nations League: partenza lampo, poi azzurri rimontati. Pellegrini espulso nel primo tempo

Roma. A seconda dei punti di vista, è stata una nuova prova di forza della Nazionale, capace di provare a vincere fino all’ultimo una partita compromessa sul 2-0 dall’espulsione di Pellegrini al tramonto del primo tempo, oppure è stata uno sperpero per distrazione e abuso di stilismo, perché il pareggio è arrivato da un errore di Bastoni in palleggio e soprattutto da due gol incassati su calcio p… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi alle 21:00 Serie Italia, Spalletti: "Possiamo stare al top del calcio mondiale, importante vincere oggi" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Soccorso lampo coordinato lo scorso pomeriggio dalla Guardia Costiera di Taranto per il salvataggio di una donna, di nazionalità polacca e in forte stato di alterazione, caduta in mare tra i barchini ormeggiati lungo la banchina Cariati, nella città vecchia. (Tarantini Time Quotidiano)

Una visita al ct della Nazionale nell'hotel super blindato a un passo da Villa Borghese, dove alloggiavano la Nazionale e il presidente ucraino Zelenski. Amici e tifosi napoletani ad incoraggiare Luciano Spalletti, protagonista del terzo scudetto del Napoli, nella partita contro il Belgio all'Olimpico. (ilmattino.it)

L'Italia prende il largo, resta in 10, viene raggiunta e resiste: con il Belgio è 2-2. E' ancora prima nel suo girone di Nations League

L'Italia butta via i tre punti e la possibilità di mettere una seria ipoteca alla qualificazione per i quarti di finale di Nations League. All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)

Parte subito bene la serata azzurra, con Cambiaso che la sblocca dopo un solo minuto di gioco capitalizzando un mezzo pasticcio della difesa belga. Quaranta minuti fantastici degli azzurri avanti di due goal dopo 24'. (Goal Italia)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)