GINNASTICA PAVESE ONORA LE FATE, 96 ANNI DOPO 'PAVESINE'

Parigi 2024 ora per ora Una medaglia d'argento nella ginnastica artistica femminile a squadre, 96 anni dopo le "pavesine". I vertici della Societa' Ginnastica Pavese hanno festeggiato lo straordinario risultato ottenuto dalle fate azzurre alle Olimpiadi di Parigi. Il precedente risale al 1928, ai Giochi di Amsterdam, col secondo posto della squadra guidata dal prof.Gino Grevi e formata da giovani atlete della "Pavese". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Una medaglia olimpica mancava dal 1928. Qualche immagine dalla festa per la squadra azzurra di ginnastica artistica - le Fate d'Italia - che ha conquistato a Parigi 2024 uno storico argento. (Io Donna)

È la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici che vinciamo una medaglia d'argento così importante".Così Massimo Contaldo, team manager della squadra di ginnastica artistica femminile italiana dopo il secondo posto conquistato nella gara a squadre, dietro agli Usa, alle Olimpiadi di Parigi (il Dolomiti)

Giorgia Villa, da giovane promessa all'argento olimpico (L'Eco di Bergamo)

Fate azzurre d’argento: gioia immensa per Giorgia Villa - Foto e video

Purtroppo lo storico argento ottenuto nella gara a squadre appartiene già al passato. Questo perché Manila Esposito è pronta a salire nuovamente in pedana per le Olimpiadi di Parigi e lo farà ancora per tre volte. (TRC Giornale)

Eurosport ha pubblicato il video che mostra la grande emozione dei propri telecronisti, tra cui l'ex ginnasta azzurra Ilaria Colombo, quando hanno capito che la Fate della ginnastica artistica avevano vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi (Fanpage.it)

In una Bercy arena gremita, con anche vip ad assistere, la bergamasca Giorgia Villa, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Manila Esposito e Angela Andreoli hanno vinto la medaglia d’argento nella finale del concorso generale a squadre (con il punteggio di 165.494), dietro alle stellari ginnaste degli Stati Uniti (171.296). (L'Eco di Bergamo)