La Ferrari in mano a un italiano: Antonio Fuoco scelto per le FP1 di Abu Dhabi al posto di Oliver Bearman
L'esperienza accumulata da Oliver Bearman con i tre GP corsi in questa stagione (uno in Ferrari e due con la Haas) ha fatto decadere il suo status di pilota debuttante. E il team di Maranello è stato costretto a guadare altrove per designare il driver che correrà la prima sessione di prove libere sul circuito di Abu Dhabi, ultima tappa del campionato, in programma nel weekend del 7-8 dicembre. Bearman, il pilota indicato inizialmente, sarà rimpiazzato da Antonio Fuoco, 28enne grande veterano del programma Ferrari, secondo classificato nel Mondiale WEC e campione con la 499P alla 24 Ore di Le Mans (assieme a Nicklas Nielsen e Miguel Molina). (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Due settimane di pausa per la Formula 1 prima del rush finale con gli ultimi tre weekend che decreteranno i vincitori del mondiale piloti e di quello costruttori. Nella prima graduatoria, Max Verstappen è a un passo dal quarto titolo consecutivo. (SportItalia.it)
Correndo il terzo GP in carriera ad Interlagos, Bearman ha perso lo status di debuttante e non potrà girare nelle libere 1 di Yas Marina: per questo motivo, la Ferrari potrebbe mettere in macchina Antonio Fuoco, vincitore di Le Mans (Autosprint.it)
Il prescelto potrebbe essere Antonio Fuoco, vincitore della 24 Ore di Le Mans con la 499P numero #50 del FIA WEC e grande amico di Charles Leclerc. La stagione di Formula 1 di avvia verso il suo gran finale che si terrà ad Abu Dhabi nel weekend dell’8 dicembre. (Automoto.it)
Il vincitore della 24 ore di Le Mans sta per vivere il sogno di una vita: in uno degli ultimi gp, probabilmente ad Abu Dabhi, prenderà il posto di Sainz nella sessione di prove libere. (ilmattino.it)
Fuoco, infatti, sostituirà il giovane britannico Oliver Bearman, che avendo affrontato già tre GP in stagione (uno con la Rossa e due con la Haas) non ha più diritto a girare in qualità di pilota debuttante nel Circus per le libere come da programma originariamente. (OA Sport)
Una promessa da giovane, il cui nome circolava già nel mondo della F1. Il pilota di Maranello, a 28 anni, potrebbe però salire su una monoposto di Formula 1 ad Abu Dhabi, nell’ultimo appuntamento della stagione l’8 dicembre. (Liberoquotidiano.it)