Tananai: il ricordo del primo Sanremo e il secondo album in arrivo

Nella settimana in cui esce il suo nuovo album “CalmoCobra”, Tananai ha ritrovato una foto del suo primo Sanremo e si è lasciato andare ai ricordi: “Lo so che sembro il tipo fico qui, quello sicuro di se. La verità è che dentro stavo malissimo, era l’ultimo giorno lì e sentivo di avere buttato via l’unica chance che mi era stata data per farmi ascoltare da voi”, ha scritto l’artista sui social. Il riferimento è all’ultimo posto ottenuto al Festival del 2022 con “Sesso occasionale”, che però non ha impedito a Tananai di ottenere grandi successi e di tornare all’Ariston l’anno seguente, risalendo la classifica fino alla quinta posizione con “Tango”. (Radio Italia)

Su altre testate

Tananai è l’amico che butteresti vestito in piscina, nella certezza che tornando su non scatenerebbe una rissa o un dissing. Istintivamente simpatico, per le girls il suo grugno è un tirabaci. (Il Fatto Quotidiano)

Calmocobra tutto d’un fiato. "Il titolo nasce da un monito del mio manager, che quando teme stia perdendo contatto con la realtà attratto dalle luci della grande giostra su cui m’ha fatto salire Sanremo, mi guarda dritto negli occhi dicendo ‘calmo cobra’, fai quel che devi senza farti condizionare dal mondo che ti gira attorno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' un monito del mio manager che quando vedeva... "Calmo Cobra rappresenta un po' il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. (Virgilio)

Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Io ho rischiato di perdermi. I rapper? Sessisti. Non ho bisogno di esasperare il mio testosterone»

Spero di avere anche nei prossimi anni l’atteggiamento che più mi caratterizza: sono un nostalgico ottimista. – ha spiegato l’artista- Scherzi a parte, non credo che questa fase della mia vita mi abbia tolto qualcosa, anzi credo abbia aggiunto qualcosa. (Il Fatto Quotidiano)

Allora non andò benissimo, tanto che arrivò ultimo. È un Tananai nostalgico quello che posta una foto che risale al suo primo Sanremo, quando era in gara con Sesso occasionale. (Radio 105)

Questo disco è la mia ribellione», dice Tananai. Il successo è una gara a girare intorno a te stesso fino a quando qualcuno non decide di fermare la giostra. (ilmessaggero.it)