Meteo: tra poche ore tanta Pioggia e Neve, ecco le Regioni colpite da un peggioramento più forte del previsto

Meteo: tra poche ore tanta Pioggia e Neve, ecco le Regioni colpite da un peggioramento più forte del previsto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Nuova perturbazione in transito sull'Italia Il peggioramento che vi avevamo annunciato già da qualche giorno sarà più forte del previsto: tra poche ore, infatti, una perturbazione provocherà tanta pioggia, nonché delle nevicate ed assere coinvolte saranno numerose regioni. La causa va ricercata nella discesa di masse d'aria fredda dal Nord Europa, che continuano ad alimentare una vasta e reiterata circolazione ciclonica nell'area mediterranea. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) giunta venerdì, e ancora in transito sul nostro Paese, nel weekend del 14-15 dicembre porterà ancora qualche strascico di maltempo, soprattutto al Sud, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo, che però non sarà intenso. (METEO.IT)

"Nelle prossime ore - spiega - avremo molte nubi e piovaschi soprattutto al Sud, poi dal pomeriggio le regioni più colpite saranno quelle tirreniche dalla Bassa Toscana fino alla Sicilia. Le previsioni sono di Mattia Gussoni, meteorologo de 'iLMeteo. (Il Messaggero Veneto)

Giornata uggiosa, quella che il meteo ci prospetta per la giornata di oggi, ma il tempo instabile caratterizzerà anche tutto il weekend: già da stesera infatti è previsto l'arrivo di un'intensa perturbazione che porterà, oltre alla pioggia, anche la neve. (Corriere della Sera)

Maltempo, letargo dell'inverno con l'anticiclone: ma poi tornano piogge, vento e freddo. Ecco quando e dove

Agli inizi della prossima settimana però ci sarà il ribaltone, orchestrato dall'Anticiclone Nord-Africano che, all'improvviso, metterà in pausa l'inverno e, per qualche giorno, ci riporterà a un clima tipicamente autunnale, con tempo sostanzialmente asciutto, molte nebbie e temperature al di sopra della norma. (MeteoGiuliacci)

La perturbazione numero 4 del mese è arrivata in Italia riportando piogge e maltempo in particolare nelle regioni del Centro-Sud e Isole con un temporaneo coinvolgimento anche di alcuni settori del Nord. (METEO.IT)

Ma dopo una tregua di qualche giorno la tendenza è a un ritorno delle precipitazioni legate al vento a un nuovo calo della temperature. Bomba d'acqua su Roma, città nel caos tra maltempo e sciopero. (ilmessaggero.it)