Meteo: tra poche ore tanta Pioggia e Neve, ecco le Regioni colpite da un peggioramento più forte del previsto

Nuova perturbazione in transito sull'Italia Il peggioramento che vi avevamo annunciato già da qualche giorno sarà più forte del previsto: tra poche ore, infatti, una perturbazione provocherà tanta pioggia, nonché delle nevicate ed assere coinvolte saranno numerose regioni. La causa va ricercata nella discesa di masse d'aria fredda dal Nord Europa, che continuano ad alimentare una vasta e reiterata circolazione ciclonica nell'area mediterranea. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) giunta venerdì, e ancora in transito sul nostro Paese, nel weekend del 14-15 dicembre porterà ancora qualche strascico di maltempo, soprattutto al Sud, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo, che però non sarà intenso. (METEO.IT)

Sono previste nuove nevicate con la quota neve in abbassamento, mentre bisogna essere preparati agli effetti del gelo sulle strade. Nel tondo il meteorologo Roberto NanniMissing Credit In Emilia Romagna continua, in vista del weekend, il clima in linea con le temperature invernali di dicembre. (il Resto del Carlino)

Un sistema perturbato sta raggiungendo le nostre regioni peninsulari apportando precipitazioni sparse anche temporalesche specialmente in area tirrenica. (Meteo Italia)

Meteo: Weekend, impulso Freddo con Pioggia e Neve, le regioni a rischio

La presenza di una blanda circolazione ciclonica sul nostro Paese sta fornendo energia a una perturbazione in rotta dalla Sardegna verso le nostre regioni tirreniche. Sarà proprio questo fronte perturbato a condizionare negativamente il tempo per gran parte del fine settimana, costringendoci a tenere un ombrello a portata di mano su molte zone. (iLMeteo.it)

L’Italia si trova al centro di un periodo meteorologico dinamico, influenzato da perturbazioni attive e condizioni invernali che, tuttavia, lasceranno presto spazio a una fase di stabilità dominata dall’anticiclone. (Tempo Italia)

Prepariamoci a vivere un weekend decisamente instabile a causa di un impulso freddo dal Nord Europa: sia Sabato 14, sia Domenica 15, pioverà e nevicherà su diverse regioni. La presenza di una circolazione ciclonica sul nostro Paese sta fornendo energia a una perturbazione in rotta dalla Sardegna verso le nostre regioni tirreniche. (iLMeteo.it)