Simonelli accetta la carica di presidente. Casini: "Da verificare l'indipendenza"

È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. Oggetto: presidenza di Lega. All’interno l’annuncio di accettazione della carica, dopo che l’ex reggente della A venerdì era stato votato da 14 società, quanto basta per raggiungere il quorum. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione è grave ma non è seria, avrebbe detto Ennio Flaiano. Preparate i pop-corn, lunedì in Lega Serie A può succedere di tutto. Il neo presidente Ezio Simonelli vorrà prendere possesso del suo ufficio. (IlNapolista)

Fa scalpore quanto accaduto in Lega Serie A dopo l'elezione del nuovo presidenze, Ezio Maria Simonelli. Come spesso successo in questi anni, prova a far sentire il suo peso il numero 1 della Lazio e senatore Claudio Lotito, rappresentante di una minoranza di club contrari a tale elezione. (fiorentinanews.com)

Ezio Simonelli ha accettato l’incarico di nuovo presidente della Lega Serie A. Il comunicato ufficiale di Via Rosellini dovrebbe arrivare lunedì ponendo così fine allo stallo che si è venuto a creare dopo l’elezione di Simonelli da parte di 14 club ieri pomeriggio, a causa dell’ostruzionismo di chi non ha appoggiato l’ex numero uno del Collegio dei revisori della Lega. (La Stampa)

Lega A, Simonelli: "Vogliamo il ripristino del decreto crescita"

Oltre a quello delle polemiche, soprattutto da parte del numero uno uscente... (Firenze Viola)

È quanto si legge in un comunicato ufficiale della stessa Lega Serie A arrivato nella serata di oggi. Ezio Simonelli è stato proclamato ufficialmente presidente della Lega Serie A. (Sport Mediaset)

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente di Lega Serie A e nel corso di un'intervista a La Repubblica ha parlato di tanti temi, dalla pirateria alle strutture, fino al decreto crescita: "Vogliamo il ripristino del decreto crescita per gli sportivi - ha detto - e la possibilità di sponsorizzazione per i club da parte delle agenzie di scommesse". (Sport Mediaset)