Su Rai 1 arriva "Kostas", Fresi "Non chiamatelo il Montalbano greco"

Il "sospetto" che la speranza sia quella di avere trovato un nuovo Montalbano, nel senso di un titolo di successo, è più che legittimo visto che il produttore è lo stesso (Carlo Degli Esposti con Palomar) e si tratta di una serie tratta da romanzi che hanno per protagonista un commissario di polizia. Le differenze, tuttavia, non mancano (e non è un male) a partire dalla nazionalità. Perché "Kostas" (Rai1 da giovedì 12 settembre in prima serata) è greco. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Da giovedì 12 settembre in prima serata su Rai 1 arriva la nuova serie tv in quattro serate ‘Kostas’. Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Milena Cocozza, la serie è ambientata nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos (interpretato da Stefano Fresi) è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. (Dire)

La serie è tratta da alcuni romanzi di Petros Markaris, peraltro amico di Andrea Camilleri: Ultime della Notte, Difesa a Zona, Si è suicidato il Che, Le indagini di Kostas Charitos edite in Italia da La Nave di Teseo, è ambientata nel 2009 ed è stata interamente girata ad Atene. (SpettacoloMania)

È Kostas Charitos, capo della Squadra Omicidi della Polizia di Atene, nato dalla penna di Petros Markaris, scrittore e sceneggiatore greco di fama internazionale grazie proprio al ciclo di romanzi dedicati a questo personaggio d’altri tempi, abitudinario, amante del cibo e in particolare dei suvlaki, scomodo ma animato da un profondo senso di giustizia, con una particolare passione per i vocabolari dove cerca di scoprire, attraverso il significato delle parole, le verità più nascoste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kostas: quante puntate sono e quando finisce

L'anima di "Kostas", nuova serie tv di Rai 1, in onda da giovedì 12 settembre in prima serata è geograficamente divisa in due. Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, è una serie italiana con attori di casa nostra, ma sia la fonte alla base della narrazione (i romanzi di Petros Markarīs) sia l'ambientazione battono bandiera greca. (Today.it)

Nel ruolo dell'ispettore greco e della moglie Stefano Fresi e Francesca Inaudi. La prima puntata in prima serata su Rai 1 il 12 settembre. (ComingSoon.it)

Tratta dai romanzi dello scrittore armeno-greco Petros Markarīs, è interamente ambientata ad Atene e ha al centro personaggi greci, pur interpretati da un cast - capeggiato da Stefano Fresi - di attori italiani. (Today.it)