I conti del Pil non tornano. Tajani a Giorgetti: niente nuove tasse

I conti del Pil non tornano. Tajani a Giorgetti: niente nuove tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

ANSA Brutta sorpresa per i conti italiani. Il giorno dopo le dichiarazioni del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che hanno scatenato l’allarme dei mercati e le perplessità della maggioranza, arriva la doccia fredda dell’Istat, con un ribasso della stima del Pil del secondo trimestre dello 0,4 per cento rispetto a quella diffusa il 2 settembre, quando la variazione era stata stimata allo 0,6 per cento. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Chi si è meravigliato dell'annuncio fatto ieri da Giancarlo Giorgetti o è un ingenuo o è in malafede. (L'HuffPost)

«Finché saremo noi al governo, non ci saranno nuove tasse per gli italiani». (Il Dubbio)

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea di Confindustria a Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Frase Giorgetti scatena il caos, furia Meloni. Ecco i titoli di Piazza Affari a rischio "sacrifici"

Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». Giancarlo Giorgetti ha chiarito che il contributo maggiore verrà dal contenimento della spesa pubblica. (ilgazzettino.it)

Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. La politica attiva è la sua passione. «Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. (il Giornale)

La prossima manovra di bilancio richiederà “sacrifici da parte di tutti”. E’ bastata questa frase del ministro Giancarlo Giorgetti a scatenare il panico tra le fila del governo e provocare anche uno scrollone al ribasso per Piazza Affari (che poi ha chiuso a -1,5%, la peggiore in Europa). (Finanzaonline)