La classifica delle migliori università in Europa: quattro italiane tra le prime 100 e una pugliese nella top 300

Pubblicata ieri la classifica di Quacquarelli Symonds, Qs, per l’Europa (la World University Rankings Europe) sulle performance delle università in Europa. A livello nazionale premiato il Politecnico di Milano, che è tra le prime 50. Più indietro, invece, le pugliesi. (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Su quasi settecento università valutate, l'UniCampania si piazza al 458° posto e precede, tra le università campane, lo storico istituto Orientale e l'Università Parthenope. L'ateneo "Vanvitelli" nella classifica, resa nota ieri, curata da QS Quacquarelli Symonds, tra le maggiori società di analisi dell'istruzione superiore a livello mondiale, c'è. (ilmattino.it)

Al Politecnico di Bari il primato della ricerca. Per il segmento delle “pubblicazioni scientifiche per ricercatore” è al 13esimo posto della classifica di Qs Ranking Europe 2024. (La Repubblica)

La classifica è stilata da QS Quacquarelli Symonds, una delle principali società di analisi dell’istruzione superiore nel mondo. (inItalia)

Le grandi mete si raggiungono un passo alla volta. E quasi sempre c’è dietro un lavoro di squadra. Come quello che ha permesso al Politecnico di Bari di essere la prima università per produttività scientifica. (La Repubblica)

È il QS Europe ranking, pubblicato dall’agenzia QS - Quacquarelli Symonds, che valuta le università in base alla reputazione internazionale, alla quantità e impatto della ricercar prodotta, alle risorse dedicate all’insegnamento, all’internazionalizzazione e ai risultati occupazionali. (il Resto del Carlino)

Il Politecnico di Milano è il miglior ateneo italiano ed è l’unico nel nostro Paese a entrare nella top 50 delle università europee arrivando 47esimo. (Borderline24.com)