Meteo, allerta per temporali: gialla in pianura e arancione verso al collina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Nuova e preoccupante allerta meteo per temporali nel bolognese, ma anche per dissesto idrogeologico e idraulico. Domani, giovedì 3 ottobre, si legge nel bollettino della protezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Le regioni maggiormente colpite saranno l’Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, il Veneto e l’Umbria, dove si prevedono temporali e rovesci intensi, accompagnati da possibili fenomeni di forte intensità e precipitazioni consistenti. (Tempo Italia)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile (iLMeteo.it)

La concentrazione delle piogge è prevista nel pomeriggio, fino a sera. (ravennanotizie.it)

Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si presenta con allerta arancione in diverse regioni d’Italia, in particolare per rischio idraulico, temporali e frane. La situazione appare particolarmente critica in Emilia Romagna, Marche e Toscana, dove si prevedono fenomeni intensi che potrebbero causare disagi. (Meteo Giornale)

È un inizio di ottobre dai toni tipici dell’autunno quello che sta interessando l’Emilia-Romagna – o meglio, tutto il Nord Italia: nell’arco di poche ore si susseguiranno, infatti, due perturbazioni, responsabili di una pesante ondata di maltempo. (il Resto del Carlino)