Carlo Conti: “A Sanremo Tony Effe vi spiazzerà”
A Sanremo, dove Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del festival, prepara la serata in cui si laureano i giovani che saliranno sul palco dell’Ariston e sfilano i Big (con l’annuncio dei titoli delle canzoni), il clima, ripetono tutti, è sereno. «Qui stiamo lavorando, non c’è molto da dire». Le polemiche su Tony Effe che rimbalzano da Roma, sono un rumore di sottofondo.La Rai è stata tir… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
C’è già aria di Festival e i ragazzi di Sanremo Giovani e di Area Sanremo sono ricercati come i Big dai cacciatori di autografi, di selfie e da story da postare sui social. Giornata da fan, quella di ieri in attesa della diretta su Raiuno che ha diplomato i quattro finalisti delle Nuove Proposte 2025. (La Stampa)
Gaia - Chiamo io chiami tu Modà – Non ti dimentico (Panorama)
Simone Cristicchi - Quando sarai piccola Serena Brancale - Anema e core (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nei testi si torna a parlare di un micromondo fatto di famiglia e rapporti personali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E gli artisti toscani in gara si preparano alla nuova grande edizione del festival. Toscana alla conquista del Festival di Sanremo: Gabbani, Irama e Lucio Corsi. (LA NAZIONE)
Saranno otto (sei provenienti da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo) gli artisti che si contenderanno, attraverso il meccanismo delle sfide dirette, i quattro posti disponibili nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2025. (Corriere della Sera)