Google influenza il voto: Trump boicottato

Elon Musk accusa il colosso di interferenze elettorali: «Se digiti Donald viene fuori altro». E questo accade pure cercando notizie sull’attentato. Una coincidenza inquietante.Elon Musk, proprietario di Tesla e grande sostenitore economico della campagna di Donald Trump per le elezioni presidenziali... (La Verità)

Su altre testate

Giorgia Meloni si trova in Cina per la sua prima visita ufficiale da premier. Insieme a lei, oltre alla delegazione italiana, c'è anche Ginevra, la figlia nata sette anni fa dall'amore per l'ex compagno Andrea Giambruno. (Today.it)

Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sollecitata in un punto stampa su come abbia mangiato nella sua missione a Pechino e su quale sia stato il suo piatto preferito. Sicuramente ieri c’era un salmone che era molto, molto buono e devo dire che anche qui ci sarebbe molto da discutere sulla tradizione culinaria tra le nostre due nazioni». (Open)

Io ho sempre detto che non ero d'accordo con la Via della Seta, che l'Italia secondo me avrebbe dovuto uscire dalla Via della Seta e che questo non avrebbe compromesso i rapporti con la Cina. Non so dove stia la giravolta perché quello che ho dimostrato ancora una volta è che si possono fare le cose seriamente e con coerenza". (Tiscali Notizie)

Il Nord Est raccoglia la sfida in Cina

Prima si chiamava Belt and Road, ora piano d’azione Italia-Cina. Cambiano i nomi, ma non il sogno di Palazzo Chigi, da chiunque sia abitato: aumentare le esportazioni sul mercato cinese e attirare maggiori investimenti cinesi in Italia. (il manifesto)

La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping alla Diaoyutai State House di Pechino - la residenza di Stato dove il Presidente della Repubblica popolare riceve i leader stranieri - durante la sua visita ufficiale, l’appuntamento di gran lunga più importante del suo viaggio in Cina . (L'HuffPost)

La Cina, alle prese con la crisi dei consumi interni e del mercato immobiliare, dopo l’addio alla Via della Seta cerca nuove sponde commerciali con l’Italia su automotive, meccatronica, agroalimentare, siderurgia e moda. (Nordest Economia)