Leonardo Caffo imputato per maltrattamenti contro la ex si ritira dalla fiera Più libri più liberi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il filosofo Leonardo Caffo era stato invitato dalla scrittrice e curatrice della fiera Chiara Valerio a partecipare a 'Più libri più liberi'. Dopo le polemiche sorte in merito all'invito, Caffo ha ritirato la sua presenza. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Eppure, nel caso di Leonardo Caffo - il filosofo accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna che avrebbe dovuto tenere una Lectio sull’anarchia, - l’autonominato comitato di salute pubblica ha deciso di scendere in campo con la solennità di un tribunale medievale, spingendo il dibattito da un piano intellettuale a una gogna virtuale. (Il Dubbio)
– “Abbiamo fatto una discussione completa, siamo fiduciosi e molto convinti innocenza del nostro assistito. “Abbiamo cercato di ricostruire la vera storia di questa relazione, siamo convinti della qualità di pensiero del Collegio, siamo molto fiduciosi in una sentenza assolutoria nei confronti del dottor Caffo”. (LAPRESSE)
Lo ha fatto, senza crederci troppo, per assecondare lo scontento di internet, negli ultimi due giorni scosso da un articolo della rivista MowMag, così intitolato: “Ma davvero Chiara Valerio dedica Più … (La Stampa)
“Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a ‘Più libri più liberi’ 2024 e ringraziato Chiara Valerio e Cortina Editore per il gentile invito”. Con questo messaggio sui suoi social il filosofo e scrittore Leonardo Caffo ha annunciato che non parteciperà alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma Roma dal 4 all’8 dicembre e che la stessa organizzatrice Chiara Valerio aveva annunciato essere dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa lo scorso 11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (LAPRESSE)
Roma — Una tempesta social si abbatte su “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria in programma alla Nuvola dell’Eur di Roma dal 4 all’8 dicembre. (la Repubblica)
Dopo le polemiche, il filosofo Leonardo Caffo annuncia: “(…) Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a Più libri più liberi e ringraziato Chiara Valerio e Raffaello Cortina per il gentile invito. (Il Libraio)