Leonardo Caffo imputato per maltrattamenti contro la ex si ritira dalla fiera Più libri più liberi
Il filosofo Leonardo Caffo era stato invitato dalla scrittrice e curatrice della fiera Chiara Valerio a partecipare a 'Più libri più liberi'. Dopo le polemiche sorte in merito all'invito, Caffo ha ritirato la sua presenza. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Caffo, autore del recente Anarchia – Il ritorno del pensiero selvaggio (Raffaele Cortina, 2024), era stato invitato per un incontro su prenotazione al festival romano Più libri più liberi, una delle più importanti fiere dell’editoria indipendente, quest’anno curata dalla scrittrice Chiara Valerio (MOW)
Il filosofo Leonardo Caffo sarà ospite sabato 7 ottobre del festival culturale Più libri più liberi. Il ritorno del pensiero selvaggio (Raffaele Cortina, 2024). (MOW)
Nel 2024 ha pubblicato il libro "Anarchia-Il ritorno del pensiero selvaggio" edito da Raffaele Cortina. La decisione Caffo avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis nell'evento dedicato alla piccola e media editoria diretta da Chiara Valerio (ilmessaggero.it)
La partecipazione di Leonardo Caffo al festival letterario Più libri più liberi (ora Caffo ha rinunciato, come abbiamo scritto qui) lascerà sicuramente degli strascichi: per l’importanza della manifestazione dedicata a Giulia Cecchettin, i nomi coinvolti – in particolare Chiara Valerio, curatrice del festival – e la pesantezza delle accuse nei confronti dello scrittore mosse dalla sua ex compagna. (MOW)
Lo scrittore è infatti a processo per maltrattamenti nei confronti della ex compagna (LAPRESSE)
Le ultime foto sui social lo ritraggono mentre festeggia il compleanno da solo: quasi una reazione alle polemiche che in questi giorni hanno investito il filosofo e scrittore 36enne Leonardo Caffo. (Corriere Roma)