Riaperto l’aeroporto di Palermo

Più informazioni:
Maltempo

Gesap, La società di gestione dello scalo siciliano di Palermo comunica l’avvenuta riapertura dello scalo. Altresì sono in atto le procedure di imbarco dei passeggeri con destinazione Pisa e Verona. I voli decolleranno quando tutte le attività saranno state completate. Nel frattempo i voli: V72186 Lourdes att. Trapani, AL212 Parma att. Trapani. La chiusura é avvenuta in serata a causa delle forti piogge, che hanno comportato allagamenti e la perdita di alimentazione elettrica a parte del complesso aeroportuale. (Italiavola & Travel –)

Su altre testate

Numerosi interventi, mentre vi scriviamo ,... Numerosi gli interventi della Protezione Civile nella giornata di oggi, sabto 19 ottobre 2024, a causa di allagamenti e altri problemi causati dal maltempo. (Virgilio)

PALERMO. Il maltempo ha mandato in tilt l’aeroporto di Palermo, con dirottamenti, chiusure di alcune aree. Di seguito il comunicato ufficiale da parte dell’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino: (Alqamah)

Si sono verificati anche interruzioni di... A seguito delle forti piogge, l'aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell'area bagagli. (Virgilio)

Maltempo, allagato l’Aeroporto di Palermo: voli dirottati e partenze bloccate

I voli sono tutti dirottati: a Catania il volo Helvetic da Zurigo e il volo easyJet da Ginevra, a Trapani i voli di Ryanair da Dublino e Torino, a Lamezia Terme quelli – sempre di Ryanair – da Berlino e Beauvais, e addirittura a Roma i voli di Norwegian da Stoccolpa e Copenaghen. (StrettoWeb)

In serata al’aeroporto di Palermo una serie di problemi tecnici causati dalla pioggia e dai conseguenti allagamenti come scrive PalermoToday al link: Molti i voli diirottati e tutt’ora non si vedono arrivi. (Italiavola & Travel –)

L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme. (Risoluto.it)