Doping, Sinner sarà squalificato per il caso Clostebol? Quando? E per quanto? E perderà trofei e punti? Quello che c'è da sapere dopo il ricorso Wada in attesa del Tas

La stagione 2024 è stata la più brillante e memorabile della carriera di Jannik Sinner. Il giovane campione italiano, attualmente numero uno al mondo, ha conquistato due titoli del Slam – l’Australian Open e lo Us Open – e vinto il suo settimo titolo stagionale a Shanghai. Tuttavia, sopra i successi sportivi di Sinner c’è una nube legata al caso di presunto doping (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perentoria vittoria a Shanghai aggiorna i libri contabili del numero uno (17° titolo Atp, 3° Master 1000 della stagione dopo Miami e Cincinnati, 7° trionfo su 8 finali raggiunte quest’anno), scomoda i soliti paragoni importanti (due Major e tre Master nella stessa stagione solo Federer, Nadal, Djokovic e Sampras: un rotary di leggende) e sancisce un altro step — definitivo? — del passaggio di consegne tra passato, Novak Djokovic, e presente: è Jannik Sinner il ragazzo della Gen Z che meglio di ogni altro ha saputo raccogliere l’eredità del migliore, ancora una volta ridotto a comprimario. (Corriere della Sera)

Ad esprimersi sulla situazione è il presidente FITP Angelo Binaghi ai microfoni di Radio Rai GR Parlamento. Il tennis italiano continua a sognare con Jannik Sinner. (OA Sport)

Abbiamo la fortuna di avere, non solo Jannik, ma una generazione di fenomeni che sono anche dei bravi ragazzi. Un connubio non così frequente nello sport di alto livello. (Sport Mediaset)

TENNIS, BINAGHI: "SPERO SINNER NON SI STANCHI IN ARABIA"

Hai conosciuto qualcuno che ti piace o che comunque hai trovato interessante e vorresti entrare in contatto con lui? Se utilizzi social come Facebook e Instagram entrare in contatto con questa persona è facile se conosci il suo nome e numero di telefono ma, come fare se vuoi scriverli un messaggio? Grazie ad piccolo trucco è possibile scoprire e trovare i numeri di telefono che non hai salvato in rubrica. (Blowingpost)

Ti capita spesso che ti dicano “ho visto che sei entrato su WhatsApp ma non hai risposto al mio messaggio”? Sei stanco di dover dare spiegazioni circa il tuo utilizzo del popolare strumento di messaggistica elettronica a tal punto che vorresti nascondere le tue attività e accessi all’interno della stessa? Problemi coi curiosi che vedono l’ultimo accesso Whatsapp? Risolvi con questo trucco (Blowingpost)

Noi abbiamo grande fiducia nel Tas, neanche la Wada pensa di riqualificare quello che è successo che è chiarissimo. " Il ricorso della Wada al Tas per Sinner ? Questo è un caso molto eclatante , è il giocatore più forte al mondo e si presta a valutazioni molto differenti rispetto ad un caso normale. (Tuttosport)