Diabete, Mulé 'Nel 2025 al via lo screening nazionale'
'Gli italiani hanno uno strumento che li pone all'avanguardia nel mondo per la medicina di prevenzione, uno screening che nella fascia d'età tra gli 0 e i 17 anni dice qual è la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un’occasione che invita tutti noi a riflettere su una patologia complessa e pervasiva che può coinvolgere molteplici aspetti della nostra salute. (MolfettaLive)
In occasione della Giornata Mondiale del diabete l'associazione Diabete Gallura ha allestito un banchetto informativo, riconoscibile dai colori azzurri della FID, all'interno della galleria commerciale, dove i volontari sensibilizzano i visitatori su una malattia che, nelle sue diverse forme, colpisce milioni di italiani. (Olbiapuntoit)
Il diabete, malattia complessa che racchiude in sé diverse tipologie, tra cui ad esempio il diabete di tipo 1, caratterizzato dall’assenza totale di secrezione insulinica, un tempo noto come diabete giovanile proprio perché compare principalmente nei bambini e giovani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Fino alle 21:00 si potranno acquistare prodotti a sostengono della ricerca di una cura definitiva. I volontari FID, assieme a quelli di decine di associazioni federate in Diabete Italia, saranno presenti in oltre 50 piazze italiane con i loro banchetti, offrendo una selezione di prodotti solidali in cambio di una donazione. (Olbianova.it)
Oltre 60 paesi, per far luce al meglio sulla questione, hanno aderito alla campagna per illuminare i monumenti più simbolici dei diversi Comuni di colore blu, simbolo della lotta contro il diabete, oltre l'organizzazione di varie conferenze stampa o camminate. (La Voce di Rovigo)
BASSO MOLISE. È una malattia subdola che si insinua nei corpi di chi la vive. Patologia che si sviluppa spesso in modo silenzioso mettendo a repentaglio le attività neurologiche, le capacità visive, il funzionamento dei reni. (Termoli Online)