Sciopero alla Samsung, anche il chip trema

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Inside Over ECONOMIA

Tre giorni di sciopero per chiedere migliori condizioni di lavoro e un salario più alto. In Corea del Sud oltre 6.500 dipendenti di Samsung Electronics hanno dato seguito alle seconde proteste nella storia del colosso tecnologico. Il sindacato National Samsung Electronics Union, i cui circa 30.000 iscritti rappresentano quasi un quarto della forza lavoro nazionale dell'azienda, che ha interessi in (Inside Over)

Ne parlano anche altre fonti

Samsung: niente accordo salari, al via uno sciopero in Corea del Sud Con indosso giacche da pioggia e nastri con la scritta "lotta solidale", migliaia di lavoratori si riuniscono davanti alla fonderia e alla fabbrica di semiconduttori della Samsung a Hwaseong, per dare inizio a uno sciopero generale di tre giorni per la questione dei salari e delle indennita'. (Il Mattino di Padova)

Il principale sindacato dell'azienda, la National Samsung electronics union (Nseu), ha avviato da ieri tre giorni di protesta, dopo il fallimento delle tratta… «Lo sciopero è iniziato». (La Stampa)

Lo sciopero è stato indetto dalla NSEU, il sindacato nazionale dei lavoratori della società (la sigla sta proprio per National Samsung Electronics Union), che conta circa 30.000 membri. (HDblog.it)

Perché lo sciopero a Samsung è una faccenda più grossa del previsto

Sono queste, come sottolinea l’agenzia Reuters, le ragioni che hanno spinto la national Samsung electronics union (Nseu), l'organizzazione dei lavoratori dell’azienda simbolo della Corea del Sud, a proclamare uno sciopero dall’8 al 10 luglio, giorno in cui è previsto l'Unpacked 2024, l'evento semestrale organizzato da Samsung in cui vengono presentati i suoi nuovi dispositivi. (WIRED Italia)

“Lo sciopero è iniziato oggi”, ha detto Son Woo-mok del National Samsung Electronics Union (Nseu), aggiungendo che una grande manifestazione è prevista più tardi nel corso della giornata. (RSI.ch Informazione)