Netanyahu all’Onu: Israele cerca la pace ma lotta per la vita

Netanyahu all’Onu: Israele cerca la pace ma lotta per la vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

“Questa è la verità: Israele vuole la pace, brama la pace, ha fatto pace in passato e questa pace verrà di nuovo”. È quanto ha detto il premier di Israele, Benjamin Netanyahu, prendendo la parola all’Assemblea generale delle Nazioni unite, dopo aver dichiarato di essere venuto per “mettere in chiaro le cose” e “la verità” dopo avere ascoltato “bugie su Israele” pronunciate “da molti speaker su questo podio”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Benjamin Netanyahu non ha alcuna intenzione di allentare la presa nella guerra contro Hezbollah e Hamas. (il Giornale)

Abbiamo di fronte nemici selvaggi che anelano alla nostra eliminazione e dobbiamo difenderci. "Il mio Paese è in guerra e sta combattendo per la sopravvivenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un discorso di fuoco di Benjamin Netanyahu all’Onu: «Siamo di fronte a selvaggi nemici che vogliono annientarci e a una palude antisemita». (la Repubblica)

Netanyahu, colpo su colpo. Guerra totale all'Iran, bombe su Nasrallah (di G. Belardelli)

/09/2024 07:47:00 Caccia israeliani hanno bombardato il quartiere di Dahiyeh, alla periferia sud di Beirut, dove si nasconde il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Un intero isolato è stato sgretolato e centinaia di persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (Tp24)

Un leader solo In trenta minuti di discorso alle Nazioni Unite Benjamin Netanyahu ha mandato in soffitta le speranze di una rapida soluzione della crisi in Medio Oriente, senza fare nessuna concessione al piano per un cessate il fuoco presentato nei giorni scorsi da Stati Uniti e Francia e ribadendo la volontà di Israele di continuare a combattere su più fronti. (la Repubblica)

“Non avevo intenzione di venire quest’anno, Israele è in guerra e sta combattendo per la sua vita, ma dopo aver ascoltato le bugie e le calunnie pronunciate da molti speaker su questo podio, ho deciso di venire per dire chiaramente come stanno le cose, per parlare per il mio popolo, per parlare per il mio Paese e dire la verità”. (L'HuffPost)