Ferrari F1 vince il mondiale costruttori se… tutte le condizioni per il titolo

Ferrari F1 vince il mondiale costruttori se… tutte le condizioni per il titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

La Ferrari punta al titolo Costruttori 2024: tra sogni e strategie, il team si prepara alle ultime quattro sfide decisive con una speranza lunga 16 anni Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre La Ferrari punta al titolo Costruttori 2024. Tra sogni e strategie, il team di Maranello si prepara alle ultime quattro sfide decisive con una speranza lunga 16 anni Dopo anni di attesa e delusioni, il sogno dei tifosi della Ferrari di conquistare il Mondiale Costruttori di F1 potrebbe realizzarsi. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questo termine si indica una vettura che è potenzialmente competitiva su ogni tipo di tracciato, dunque la SF-24 possiede quelle caratteristiche che inizialmente limitavano le sue performance su certe piste, dallo specifico layout. (La Gazzetta dello Sport)

La caccia al mondiale costruttori è aperta, ma sembra ormai una questione totalmente riservata a Ferrari e McLaren, le quali, l’una contro l’altra, non competono per un titolo dal lontano 2008. All’epoca, il team di Woking si portò a casa il piloti per un solo punto con Lewis Hamilton, nel clamoroso finale di Interlagos, quello della beffa atroce per Felipe Massa. (QuattroMania)

GUIDA TV (Sky Sport)

F1 | Ferrari, tutto Sainz: rapporto con Leclerc, Mondiale e l'ombra McLaren

I numeri e il momento lo dicono in modo chiaro: la Ferrari deve credere nella possibilità di vincere il titolo Costruttori. Alla vigilia del gran premio del Brasile stuzzica gli appassionati un'altra sfida tra McLaren (favorita) e Ferrari. (Sky Sport)

È l’unica scuderia ad essere stata presente in F1 fin dalla sua nascita e ha vinto più titoli piloti e costruttori, più Gran Premi, ottenuto più podi, pole position e giri veloci. Alcuni di questi conseguimenti potrebbero rimanere imbattuti nei decenni a venire. (Formulacritica)

In un’intervista a RacingNews365, Sainz ha raccontato come la loro sinergia e il dialogo costante stiano rafforzando il morale del team, spingendo entrambi i piloti a superare i propri limiti per raggiungere un obiettivo comune. (F1-News.eu)