Ferrari F1 vince il mondiale costruttori se… tutte le condizioni per il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari punta al titolo Costruttori 2024: tra sogni e strategie, il team si prepara alle ultime quattro sfide decisive con una speranza lunga 16 anni Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre La Ferrari punta al titolo Costruttori 2024. Tra sogni e strategie, il team di Maranello si prepara alle ultime quattro sfide decisive con una speranza lunga 16 anni Dopo anni di attesa e delusioni, il sogno dei tifosi della Ferrari di conquistare il Mondiale Costruttori di F1 potrebbe realizzarsi. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con questo termine si indica una vettura che è potenzialmente competitiva su ogni tipo di tracciato, dunque la SF-24 possiede quelle caratteristiche che inizialmente limitavano le sue performance su certe piste, dallo specifico layout. (La Gazzetta dello Sport)
La caccia al mondiale costruttori è aperta, ma sembra ormai una questione totalmente riservata a Ferrari e McLaren, le quali, l’una contro l’altra, non competono per un titolo dal lontano 2008. All’epoca, il team di Woking si portò a casa il piloti per un solo punto con Lewis Hamilton, nel clamoroso finale di Interlagos, quello della beffa atroce per Felipe Massa. (QuattroMania)
GUIDA TV (Sky Sport)
I numeri e il momento lo dicono in modo chiaro: la Ferrari deve credere nella possibilità di vincere il titolo Costruttori. Alla vigilia del gran premio del Brasile stuzzica gli appassionati un'altra sfida tra McLaren (favorita) e Ferrari. (Sky Sport)
È l’unica scuderia ad essere stata presente in F1 fin dalla sua nascita e ha vinto più titoli piloti e costruttori, più Gran Premi, ottenuto più podi, pole position e giri veloci. Alcuni di questi conseguimenti potrebbero rimanere imbattuti nei decenni a venire. (Formulacritica)
In un’intervista a RacingNews365, Sainz ha raccontato come la loro sinergia e il dialogo costante stiano rafforzando il morale del team, spingendo entrambi i piloti a superare i propri limiti per raggiungere un obiettivo comune. (F1-News.eu)