Al via il G7 Inclusione e disabilità: accoglienza “aperta”, con qualche chiusura | Foto e video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un G7 accogliente e inclusivo, il primo nella storia in Umbria e il primo nella storia a parlare della disabilità e di come realizzare al meglio l’inclusione nella vita di tutti i giorni, con una carta di impegni che sarà consegnata a Papa Francesco alla fine della tre giorni di lavori tra Assisi e Solfagnano. G7 e disagi, con lamentele turistiche Si è aperto oggi, lunedì 14 ottobre ad Assisi, il G7 Inclusione e Disabilità: un cielo azzurro ha accolto il ministro Alessandra Locatelli, gli altri ministri del G7 più quelli dell’outreach, ma anche i tanti curiosi e le centinaia di volontari e delegati. (TuttOggi)
Ne parlano anche altri media
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CON E VIDEO Un evento che è l’inizio di un percorso per rimettere al centro delle agende di tutti i Paesi i temi dell’inclusione e della disabilità, rafforzare gli sforzi di ogni Paese per l’accessibilità universale, principio cardine della Convenzione Onu, e garantire ad ogni persona la piena partecipazione alla vita civile, sociale e politica. (AssisiNews)
Ministra Locatelli inaugura il G7 Inclusione e Disabilità ad Assisi (Umbria Journal il sito degli umbri)
La Calabria e’ stata rappresentata dall’assessore regionale alle politiche sociali e pari opportunita’, Caterina Capponi, delegata al G7 dal Presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome, Massimiliano Fedriga, in rappresentanza della conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Il Dispaccio)
Benedetta Capelli e Michele Raviart– Assisi Assisi, la casa di San Francesco, diventa la dimora di tante associazioni, realtà, famiglie che al mondo vogliono mostrare la loro abilità e non essere relegate in definizioni strette che mettono in luce ciò che manca. (Vatican News - Italiano)
Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo, che stamane ha partecipato al G/ sui temi dell’Inclusione e della Disabilità ad Assisi. (Regione Abruzzo)
Assisi invasa dalla allegria e dal buonumore dei ragazzi della Rulli Frulli di Finale Emilia, una delle più riuscite esperienze di inclusione, da cui sono gemmate tante belle iniziative che hanno raccolto l’interesse non solo della nazione, ma anche internazionale, come accaduto in giugno con la trasferta a New York all’Onu. (il Resto del Carlino)