PS5 Pro era nei piani di Sony da prima del lancio di PS5

PS5 Pro era nei piani di Sony da prima del lancio di PS5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da poche ore sono stati ufficialmente aperti i pre-order di PS5 Pro, l'ultima versione più potente delle console di casa Sony che, nonostante le polemiche al reveal, sta già riuscendo a ottenere un discreto consenso. Le versioni a tema PS1 per il 30esimo anniversario sono andate esaurite in pochi istanti — per la gioia dei bagarini — mentre i modelli Pro standard risultano ancora disponibili per il pre-order, almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quanto pare diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps alternandola a un performance mode migliorato, anziché offrire un'unica opzione come per le esclusive PlayStation. (Multiplayer.it)

Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

Secondo Hideaki Nishino, CEO del Platform Business Group di Sony Interactive, giocare su console è più conveniente per via dell’immediatezza rispetto a PC o mobile. (Player.it)

PS5 Pro: Aperti ufficialmente i preorder

In un nuovo PlayStation Blog gli sviluppatori di casa Insomniac Games, Guerrilla, e molti altri (anche non sotto l’etichetta Sony) hanno parlato di come i nuovi titoli verranno migliorati in vista della PlayStation 5 Pro. (GameSoul)

Nello specifico, Digital Foundry ha avuto modo di provare 11 giochi con "Enhanced", ovvero che supporteranno nativamente le caratteristiche dalla console tra cui Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Final Fantasy 7: Rebirth e Dragon's Dogma, il che ha permesso di verificare i vari modi in cui gli sviluppatori possono migliorare le performance e/o la qualità visiva dei loro titoli. (Multiplayer.it)

Scopriamo insieme come prenotarla e quali innovazioni vi aspettano. L'attesa è alle stelle, e da oggi è possibile preordinarla, garantendosi una delle prime unità. (Tom's Hardware Italia)