PS5 Pro era nei piani di Sony da prima del lancio di PS5

Da poche ore sono stati ufficialmente aperti i pre-order di PS5 Pro, l'ultima versione più potente delle console di casa Sony che, nonostante le polemiche al reveal, sta già riuscendo a ottenere un discreto consenso. Le versioni a tema PS1 per il 30esimo anniversario sono andate esaurite in pochi istanti — per la gioia dei bagarini — mentre i modelli Pro standard risultano ancora disponibili per il pre-order, almeno nel momento in cui scriviamo questo articolo. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quanto pare diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps alternandola a un performance mode migliorato, anziché offrire un'unica opzione come per le esclusive PlayStation. (Multiplayer.it)

Secondo Aoki, il prezzo elevato è giustificato dalle nuove tecnologie implementate nella console, come una GPU personalizzata, l'upscaling basato su machine learning, un SSD più capiente e il supporto al Wi-Fi 7. (Tom's Hardware Italia)

Mi piace (PlayStation Blog)

PS5 Pro: Aperti ufficialmente i preorder!

L'attesa è alle stelle, e da oggi è possibile preordinarla, garantendosi una delle prime unità. Sony ha finalmente svelato la PS5 Pro, la console più avanzata mai realizzata, pronta a rivoluzionare l'esperienza di gioco. (Tom's Hardware Italia)

Secondo Hideaki Nishino, CEO del Platform Business Group di Sony Interactive, giocare su console è più conveniente per via dell’immediatezza rispetto a PC o mobile. (Player.it)

La nuova PS5 Pro rappresenta il culmine di quattro anni di innovazione dal lancio di PS5. PS5 Pro: caratteristiche e novità (Spaziogames.it)