L'uragano Helene continua il suo percorso mortale

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Helene, dopo aver colpito la Florida nella notte di giovedì, si è spostato a nord verso la Georgia e le due Carolina. Provocando danni stimati in miliardi di dollari. Fra i 15 e i 26 miliardi di dollari se ci limitiamo ai danni materiali cui bisogna aggiungere 5-8 miliardi di mancato output economico, secondo le stime di Moody's Analytics. Tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, detta Big Bend, associati all'aumento dei premi assicurativi rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello Stato, stando all'agenzia di rating. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

di Redazione Cronaca Sorpresi dall'uragano Helene, un velista e il suo cane erano al largo dell'Isola di Sanibel, in Florida. A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti: le immagini in un video diffuso dall'Ansa. (LaC news24)

L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia E' questo l'ultimo, bilancio, ancora provvisorio, diffuso dalle autorità.... (Virgilio)

Onu, Iran chiede riunione emergenza Consiglio di sicurezza

Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. (Adnkronos) – L’uragano Helene ha provocato almeno 25 morti negli Stati Uniti. (TuttOggi)

Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno undici persone soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (Avvenire)

In una lettera al presidente del Consiglio, Iravani ha esortato i membri dell'organismo "a condannare nei termini più forti possibili i codardi atti di aggressione di Israele". Lo riporta Al Jazeera. (Tuttosport)