La tempesta Hilary provoca alluvioni a Death Valley

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ESTERI

La tempesta Hilary, che ha flagellato il sud della California, ha raggiunto Death Valley, trasformando gli avvallamenti caldissimi e aridi in torrenti in piena. Lo si apprende dalla Bbc, che pubblica diverse foto dell'evento. Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito il sud della California, dove sta passando la tempesta Hilary. . (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

La tempesta tropicale Hilary ha colpito duramente il sud della California con una importante quantità di piogge caduta su gran parte del territorio. Intanto scuole chiuse a Los Angeles. (ilmessaggero.it)

La perturbazione, la prima di questo tipo a colpire lo Stato dal 1997, si muove verso Nord-Nordovest e il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza della zona meridionale. Il sisma non ha causato danni o vittime ed è stato escluso il rischio tsunami (Sky Tg24 )

Situazione critica nella cittadina della California meridionale (LaPresse)

Claire Mcallister Meteored Stati Uniti 23/08/2023 15:05 5 min La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. (Ilmeteo.net)

Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. (l'Adige)

Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. (Il Sole 24 ORE)