Ciclone tropicale a Roma, la diretta | Forti raffiche di vento e pioggia. Mareggiate sul litorale, chiusa alcune ore la Metromare per un albero crollato sui binari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Roma il maltempo ha provocato anche ricadute sul traffico, molto intenso in tutti i quadranti della città. Vari racconti e testimonianze sui social. «Da Maccarese al Gemelli - scrive un utente su X - ci si arriva in 30 minuti, questa mattina ore. Cose e pazzi». Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è al Mit e sta seguendo con attenzione le ricadute del maltempo sulla rete ferroviaria e sulle strade Anas. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono cinquanta invece gli interventi della polizia locale di Roma Capitale, in particolare nel quadrante sud della città, per caduta di rami e alberi a causa del vento forte e delle piogge. (la Repubblica)
Sono previste: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, con mareggiate lungo le coste esposte. (Abitare A Roma)
Questa mattina le condizioni meteo non migliorano. Il maltempo si è abbattutto sulla Capitale con forti piogge. (Il Messaggero)
Capitale nella morsa del maltempo. Dalla tarda serata di ieri, sono stati effettuati oltre 100 interventi dalle squadre del Vigili del Fuoco. Le zone più colpite sono quelle dei Castelli Romani e il quadrante sud-ovest della Capitale. (RaiNews)
Rimane fino a domani 16 aprile l'allerta gialla su Roma a causa del maltempo, soprattutto per la pioggia e le raffiche di vento che potrebbero provocare la caduta di rami su strada. (Virgilio)
Meteo Roma: oggi pioggia e schiarite, Venerdì 18 e Sabato 19 nubi sparse Meteo Roma situazione realtime - Giovedì 17 Aprile (iLMeteo.it)