Massimo Cotto, i messaggi di famiglia e amici per il funerale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, lunedì 5 agosto ad Asti, nella parrocchia di San Giovanni Bosco, alle ore 15.30, avranno luogo i funerali del giornalista e scrittore Massimo Cotto , scomparso nelle prime ore dello scorso 2 agosto . I familiari e gli amici del critico e speaker radiofonico hanno diffuso in queste ore dei messaggi rivolti a quanti vogliano dimostrare la propria partecipazione al lutto, sia prendendo parte in prima persone alle esequie, sia manifestando vicinanza con gesti concreti. (Rockol)

Su altre testate

Quanta strada per l'amata musica La canzone di Springsteen ha segnato la vita di un giovanissimo Massimo Cotto che con le sue scarpe e le sue magliette, ha attraversato il mondo per intervistare i più grandi e diventando lui stesso il più grande di tutti nelle interviste e nella conoscenza musicale. (TargatoCn.it)

A volte basta indossare una maglietta dei Rolling Stones, ascoltare un giro di do con la chitarra elettrica o dire «cazzone» in una chiesa gremita per esorcizzare la morte. Per scrivere un messaggio a Massimo, un accenno di poesia, rievocando un brano musicale, un aneddoto, o semplicemente ringraziarlo, sebbene non si abbia avuto modo di conoscerlo di persona, ma solo di sentirlo in radio che è poi come innamorarsi di una voce. (La Stampa)

Sui giornali, nel web, dappertutto, in questi giorni molti lo hanno descritto raccontando il talento,, la passione, l’autorevolezza e l’unicità del mio amico. «È difficile per me parlare di Massimo. (La Nuova Provincia - Asti)

Tanti i volti noti del panorama musicale italiano oggi ad Asti per l'ultimo saluto a Massimo Cotto, figura di spicco nel panorama musicale e culturale del paese. Tra i presenti, volti noti come Mauro Giovanardi, Omar Pedrini e Piero Pelù, oltre ai colleghi e agli amici di Virgin Radio. (newsbiella.it)

La moglie di Massimo Cotto racconta sui social le disposizioni del giornalista, scomparso prematuramente, per il suo funerale: "Confido molto nelle nostre amiche rockettare. (Fanpage.it)

E nonostante gli sforzi di ricacciare indietro le lacrime, così é stato. Una festa. (Gazzetta D'Asti)