La Polonia si dice pronta ad abbattere i missili russi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polonia si dice pronta ad abbattere i missili russi in avvicinamento al proprio spazio aereo e avvicina il rischio di escalation del conflitto ucraino Cresce sempre di più il fronte bellicista dei Paesi pronti a sostenere la difesa dell’Ucraina di Volodymyr Zelenski contro l’offensiva della Russia di Vladimir Putin. Dopo il via libera di alcuni Paesi UE, tra cui l’Olanda, all’uso di armi occidentali sul suolo russo, ad alzare ulteriormente la posta in gioco è la Polonia, che ha manifestato l’intenzione di abbattere i missili di Mosca che si apprestano a entrare nel proprio spazio aereo. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
Il ministro degli Affari Esteri polacco afferma che abbattere missili russi è un "obbligo" delle potenze sovrane che prescinde la postura della Nato. (il Giornale)
Cosa sappiamo "L'oggetto è stato confermato tramite radiolocalizzazione da almeno tre stazioni radar", ha dichiarato il generale Maciej Klisz, comandante operativo delle forze armate polacche. (Today.it)
Nervi tesi al confine con l'Ucraina. La Polonia ha nuovamente dispiegato i suoi jet da combattimento per proteggere il proprio spazio aereo, mentre missili e droni russi colpivano la città di Leopoli, nell'Ucraina occidentale. (ilmessaggero.it)