Dal Messico a Monza. Il grand tour in Italia di 57 super-tifosi per spingere la Ferrari

Sugli spalti dove si parla italiano ieri in autodromo la giornata era iniziata con lo spavento e la delusione per l’uscita di pista dell’attesissimo Kimi Antonelli, al suo debutto in Formula 1 su Mercedes, che nel pomeriggio ha dimostrato di essersi pienamente ripreso, con il sollievo dai tanti tifosi da Bologna. I fan della Ferrari hanno trovato entusiasmo nel secondo miglior tempo fissato da Leclerc nella prima sessione, confermato nel tardo pomeriggio dal terzo e quinto posto firmati rispettivamente dal compagno di squadra Sainz e dallo stesso Charles. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, nelle prime prove libere, Charles Leclerc, l’uomo di punta del Cavallino rampante, ha trovato un’eccellente seconda piazza, mentre è sceso in quinta nelle FP2, mostrando però un ottimo passo. (OA Sport)

L’attesa è alle stelle dopo la vittoria di Lando Norris in Olanda, con l’inglese che vuole provare a continuare la rimonta nei confronti di Max Verstappen. Il fine settimana più atteso dagli appassionati di Formula 1 italiani sta per arrivare. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. (Automoto.it)

Di certo, nessuno gli avrebbe detto di andare piano il giorno prima, quando nel 2019 regalò alla rossa il trionfo nella gara più importante della stagione, facendo impazzire di gioia i centomila spettatori sulle tribune. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari ha risposto “Presente!” all’appello dei tifosi in occasione delle prove libere del Gran Premio d’Italia. Non poteva essere altrimenti, considerando come si parli dell’appuntamento di casa. Proprio per questa ragione, è verosimile pensare che nella giornata inaugurale la Scuderia di Maranello non si sia risparmiata. (OA Sport)

Le modifiche si concentrano nei canali Venturi, nella zona del “kick” e sul bordo tagliente. L’obiettivo è minimizzare le perdite del flusso che scorre sotto al di sotto della vettura, durante il tragitto che i flussi percorrono verso il retrotreno. (FUNOANALISITECNICA)