Aumento pensioni già a dicembre con 12 mesi di arretrati

Aumento pensioni a dicembre 2024 con gli arretrati di 12 mesi? Nel decreto legge collegato alla Legge di Bilancio il governo cercherà di anticipare parte delle spese del 2025. Tra le altre cose saranno stanziati i fondi per i dipendenti pubblici e sarà previsto l’adeguamento delle pensioni. Nello stesso testo dovrebbe essere contenuto anche il bonus Natale per le famiglie meno abbienti. La cosa che interessa maggiormente i pensionati, naturalmente, è l’aumento delle pensioni che invece di essere concentrato tutto a gennaio potrebbe essere spalmato parte a dicembre e parte a gennaio 2025. (Pensioni e Fisco)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, esistono strumenti che permettono di ottenere un aumento senza dover attendere la classica rivalutazione annuale o eventuali provvedimenti del governo, come la promessa (ancora non realizzata) di portare le pensioni minime a 1.000 euro. (InvestireOggi.it)

Come già avvenuto per il mese di ottobre in corso, anche a novembre sono previste importanti novità per una determinata categoria di pensionati che riceveranno un aumento sui loro importi: lo fa sapere l'Inps grazie alle importanti misure messe in campo dal governo con una rivalutazione sulle pensioni dovuta al taglio del cuneo fiscale. (il Giornale)

In molti si domandano anche quando arriveranno i pagamenti di novembre, coincidendo l'inizio del mese con il Ponte dei morti. Ecco le date dei pagamenti sulla base dell'iniziale del cognome: A – B: Sabato (mattina) 2 novembre 2024; C – D: Lunedì 4 novembre 2024; E – K: Martedì 5 novembre 2024; L – O: Mercoledì 6 novembre 2024; P – R: Giovedì 7 novembre 2024; S – Z: Venerdì 8 novembre 2024. (ilgazzettino.it)

Pensioni novembre: aumenti (a chi spettano), importi delle addizionali e date di pagamento

L’Inps ha iniziato le operazioni di conguaglio già ad agosto, ritardandolo poi nei mesi successivi per coloro che hanno inviato la dichiarazione dei redditi più tardi. Novembre, dicembre, gennaio - sono previsti aumenti sugli assegni. (Liberoquotidiano.it)

Se stai per andare in pensione, ecco le novità che ti stanno aspettando. (Finance CuE)

Tuttavia, gli incentivi e gli arretrati toccheranno a pochi: vediamo chi potrà beneficiarne. Scontro Lega-Forza Italia sulla tassa sugli extraprofitti (ilmessaggero.it)