Scafati, furia Longobardi: "Arbitraggio con due pesi e due misure"

Il patron della Givova Scafati, Nello Longobardi: "Questa sera non parlerà coach Pilot. Voglio dire che siamo pronti a metterci l’anima in pace se a qualcuno non sta più bene la nostra presenza in Serie A; le scelte cervellotiche, soprattutto di Gonella, hanno determinato un arbitraggio con due pesi e due misure. Settimana scorsa, giustamente, Trieste si è lamentata (match perso in casa con Venezia) e stasera ha ricevuto un arbitraggio a senso unico. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Trieste (8-6) risponde alla vittoria di Treviso nell'anticipo del sabato sera e ufficializza la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, evitando la roulette russa della prossima giornata, l'ultima del girone d'andata. (Eurosport IT)

Noi spendiamo i soldi ed esigiamo rispetto dalla classe arbitrale…. Non verrò più a vedere le prossime partite, ma voglio che tutti sappiano che il sistema ha deciso che dobbiamo retrocedere. (BasketUniverso)

Secondo quanto appreso da Emiliano Latino di PB, la Givova Scafati presenterà ricorso in merito ai provvedimenti disciplinari della FIP per la 14esima giornata di Serie. Inoltre, "l’Ufficio della Procura federale ha aperto un’indagine sugli accadimenti successivi al termine del match tra Givova Scafati e Pallacanestro Trieste 2004 di domenica 5 gennaio 2025" (Pianetabasket.com)

Givova Scafati, patron Nello Longobardi inneggia al complotto nel post-partita!

“È stata una serata incredibile, con tanti su e giù. La cosa bellissima è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. (Allianz Pallacanestro Trieste)

Mano pesante del giudice sportivo della federbasket nei confronti della Givova Scafati (serie A) e del suo proprietario Aniello Longobardi per quanto successo domenica scorsa durante e dopo la sfida di campionato persa in casa dopo un supplementare contro Trieste (la Repubblica)

Da una parte la vittoria fondamentale e preziosissima che ha regalato a Trieste il pass per le Final Eight di Coppa Italia del prossimo mese di febbraio (per conoscere l’avversaria dei biancorossi sarà però da attendere l’ultima giornata del girone di andata, in programma domenica prossima), dall’altra le feroci polemiche lanciate dal numero uno di Scafati Nello Longobardi per un arbitraggio (quello dei signori Sahin, Gonella e Catani) che avrebbe indirizzato il match in mani giuliane. (Citysport.news)