Le pagelle del Lecce - Falcone para ogni cosa, Dorgu regala i tre punti a Giampaolo
Falcone para ogni cosa, Dorgu regala i tre punti a Giampaolo Risultato finale: Venezia-Lecce 0-1 Falcone 7,5 - La vittoria del Lecce è soprattutto merito suo. Il Venezia ha creato le migliori occasioni della serata, neutralizzate sempre dall'estremo difensore giallorosso. Ne sa qualcosa Oristanio, fermato in più di tre occasioni da Falcone. Prestazione sontuosa. Guilbert 6,5 - Nel primo tempo va in difficoltà in diverse situazioni ma nella ripresa offre un grandissimo contributo, andando a coprire soprattutto le numerose incursioni di Oristanio. (TUTTO mercato WEB)
Su altre testate
"Capisco il malcontento dei tifosi. Anche noi siamo arrabbiati", ha detto dopo la sconfitta contro il Lecce il capitano del Venezia, Joel Pohjanpalo. (TUTTO mercato WEB)
Un successo prezioso alla prima sulla panchina giallorossa per Marco Giampaolo. Il Lecce vince al Penzo 1-0 contro il Venezia e aggancia Parma e Verona a 12 punti lasciando all'ultimo posto proprio la squadra di Di Francesco, Il Venezia, di fatto, domina il primo tempo, va vicina al gol con Oristanio e con Idzes (traversa), ma poi deve arrendersi a un micidiale contropiede dei pugliesi organizzato da Gallo e finalizzato da Dorgu che decide il confronto (Sky Sport)
Poi ci siamo riassettati grazie allo spirito con il quale sono rientrati i ragazzi. Buona la prima per Marco Giampaolo, che alla gara d'esordio sulla panchina del Lecce ha ritrovato i 3 punti nella sfida salvezza contro il Venezia (Calciomercato.com)
Torna sulla panchina di Serie A dopo 785 giorni e lo fa con un prezioso successo sul campo del Venezia , Marco Giampaolo conquista la vittoria nel monday night del 13° turno di campionato. Una vittoria nello scontro diretto contro gli uomini di Di Francesco che vanno sotto nell'unica occasione concessa aggli avversari e restano inchiodati all'ultimo posto a quota 8. (Tuttosport)
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria sul campo del Venezia nel posticipo del lunedì della tredicesima giornata: "Tecnicamente non è stata una partita pulita ma la squadra ha spirito ed ha saputo soffrire. (TUTTO mercato WEB)
I giallorossi salgono a 12 punti ed escono dalla zona-retrocessione (+2 sul Como), mentre Di Francesco è ultimo a quota 8. I salentini soffrono per settanta minuti l'impeto del Venezia, che spreca e viene colpito in ripartenza: Gallo fa l'assist e Dorgu segna l'1-0, chiudendo la gara da seconda punta. (Sport Mediaset)